Back

News

2015/06/09
Nuova progressione degli attivi per il Gruppo REYL

Fondato a Ginevra nel 1973, il Gruppo REYL ha chiuso il 2014 con un bilancio globalmente positivo. L’anno 2014 è stato infatti il secondo migliore esercizio della sua storia. Al 31 dicembre 2014, gli attivi in gestione sono pari a CHF 10,7 miliardi e registrano un aumento annuale del 18%. I redditi netti ammontano a CHF 107 milioni (-8%) ed il risultato netto a CHF 18 milioni (-27%). Il calo relativo dei redditi e del risultato è essenzialmente attribuibile alla riduzione delle commissioni di performance provenienti dalla gestione dei fondi di investimento istituzionali, che dipendono dall’andamento dei mercati finanziari e dagli oneri straordinari correlati, in particolar modo, alla riconfigurazione dei sistemi informatici.

Il 2014 e il 2015 saranno ricordati come degli anni chiave per l’evoluzione del Gruppo REYL. Con la creazione del dipartimento Asset Services, che offre servizi di depositario, consulenza, trading e governance di fondi di investimento a istituzioni finanziarie con sede in Svizzera e all’estero, REYL & Cie ha raggiunto la cosiddetta diversificazione “orizzontale” delle sue principali business line. Attualmente, il Gruppo si compone di cinque poli di attività ben definiti, distinti e complementari, al servizio di una clientela di imprenditori internazionali e investitori istituzionali. Tale offerta globale si articola intorno alle linee di attività Wealth Management, Asset Management, Private Office, Corporate Advisory & Structuring ed Asset Services.

“Dal 2016 in poi, precisa François Reyl, Direttore generale, concentreremo principalmente i nostri sforzi su un livello “verticale”, per favorire le sinergie tra i nostri diversi poli di attività, migliorare tutte le procedure interne e privilegiare un approccio ed una cultura davvero trasversali in seno all’azienda. Al contempo, continueremo a rafforzare la nostra presenza in Asia, Medio Oriente e Stati Uniti. In un contesto difficile per il settore bancario, REYL & Cie continuerà ad operare con l’obiettivo di offrire ai propri clienti delle soluzioni innovative, una condizione necessaria per salvaguardare e proseguire la sua crescita”.

Rapporto annuale 2014: http://www.reyl.com/it/groupe/pubblicazioni.html