Back

Aktualität

2016/09/05
REYL M&A advisor nella vendita cross-border di Hanoi French Hospital, leader nel settore ospedaliero in Vietnam

La Banca REYL & Cie SA ha svolto il ruolo di M&A advisor per la holding australiana Indochina Medical Co. PTY Ltd. (di seguito “IMC”) nella vendita della propria partecipazione di controllo in Hanoi French Hospital (di seguito “HFH”) a Navis Capital Partners (di seguito “Navis Capital”), una società di private equity operante in Asia. HFH è un leader nel settore ospedaliero in Vietnam che gestisce ad Hanoi un ospedale da settanta posti letto.

HFH, fondata nel 1996, è stata la prima struttura sanitaria privata internazionale di Hanoi e si è distinta come leader nel segmento di alta gamma del settore ospedaliero privato grazie a medici altamente competenti, infrastrutture mediche all'avanguardia e servizi conformi agli standard internazionali forniti a pazienti residenti ad Hanoi e nella regione settentrionale del Vietnam.

Sita nel centro di Hanoi, HFH può contare su un team medico multidisciplinare franco-vietnamita composto da 50 dottori a tempo pieno, 80 consulenti e 30 medici a rotazione che coprono circa 20 specializzazioni. HFH è nota in modo particolare per le sue competenze in campo ostetrico, ginecologico e pediatrico.

La domanda di cure sanitarie in Vietnam è in rapida crescita e il Nord del paese soffre, in particolare, di un'assenza di ospedali privati conformi agli standard internazionali. HFH è stata uno dei primi operatori sul mercato, costruendosi una solida reputazione per le cure e i servizi eccellenti forniti nei suoi vent'anni di storia.

Nicolas Duchêne, Partner e CEO di REYL SINGAPORE PTE. LTD. nonché Co-Head di Corporate Advisory & Structuring, ha affermato: “Questa operazione ha permesso alla divisione Corporate Advisory & Structuring di REYL di dimostrare le proprie competenze nell’offrire con successo consulenze su progetti di cross-border M&A impegnativi e complicati, offrendo servizi di M&A specializzati e su misura dalle sedi di Ginevra, Londra e Singapore.”

Teofilo Masera, Managing Director di Corporate Advisory & Structuring, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver potuto dar assistenza agli azionisti imprenditoriali di HFH nella strutturazione di un complesso processo di vendita e di averlo portato a termine consentendo a HFH di proseguire la propria strategia di crescita nelle mani esperte dei nuovi proprietari”.