Indietro

News

2018/08/28
REYL agisce quale consulente finanziario esclusivo di Circle Media Group nell’acquisizione di CPI

REYL & Co (UK) LLP, affiliata del gruppo REYL, ha recentemente assistito Circle Media Group, uno dei principali gruppi nel settore europeo della tipografia e dei media, nell'acquisizione per cassa del gruppo tipografico europeo CPI in veste di consulente finanziario esclusivo.

Con questa operazione Circle Media Group ha ulteriormente rafforzato le attività tipografiche in Europa, assicurando d’offrire una gamma completa di servizi analogici e digitali e mantiene la sua posizione di leader nel consolidamento del settore tipografico e dei media europeo.

Con l’acquisizione di CPI, Circle Media Group raggiungerà un giro d'affari di € 900 milioni e un organico di oltre 5.000 dipendenti, affermandosi come il più grande gruppo indipendente europeo nella diffusione di servizi tramite stampa e media. Il gruppo disporrà di 26 stabilimenti tipografici in 10 paesi europei più una presenza negli Stati Uniti, 135 presse di stampa, di cui 29 digitali, e stamperà oltre 1 milione di tonnellate di carta l’anno.

Teofilo Masera, Managing Director di REYL & Co ha osservato: "Siamo lieti di aver dato vita a questa operazione e di aver assistito Circle Media Group sia sotto il profilo di M&A che come consulente per il finanziamento dell’acquisizione. L’acquisizione di CPI fa di Circle Media Group uno dei principali attori delle nel consolidamento del settore tipografico europeo."

Secondo Peter Andreou, Chairman & CEO di Circle Media Group: “L’acquisizione di CPI è un passo importante per noi nel processo di consolidamento dell’industria tipografica europea, e segna la creazione di un profittevole gruppo di comunicazione e media integrato di classe mondiale. Con CPI completiamo in modo ideale la nostra offerta esistente con uno dei principali gruppi tipografici nel settore dei libri ora che il mercato dei libri in Europa si sta stabilizzando dopo vari anni di netta contrazione e la popolarità degli e-book è in calo. Questa operazione ci consente inoltre di sviluppare le tecnologie di stampa digitale e a breve termine intravediamo ottime potenzialità per realizzare sinergie tra la nostra divisione Libri ed altre aree di Circle Media Group, in particolare la divisione di Stampa Commerciale. Ringraziamo REYL per averci messo in contatto con CPI e per la loro preziosa consulenza nel corso del processo di acquisizione.”