Indietro

Publications

2022/09/01
REYL INTESA SANPAOLO PRESTA CONSULENZA AL GRUPPO ALBERGHIERO LES ÉTINCELLES PER UNA RACCOLTA FONDI DA 150 MILIONI DI EURO

REYL Corporate Finance (REYL CF), il polo di banca d'affari di REYL Intesa Sanpaolo (REYL), gruppo bancario svizzero detenuto a maggioranza da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, ha lavorato come advisor del gruppo Les Étincelles e della sua piattaforma d'investimento Altitude Resort Development (ARD) nell'ambito di una partnership con il fondo d'investimento europeo RoundShield Partners (RoundShield), che ha consentito di finanziare l'acquisizione di una serie di strutture ricettive in alta montagna.

 

ARD è una piattaforma di investimento attiva nell'acquisizione di immobili prestigiosi in montagna, quali chalet, residence ed alberghi, che vengono poi gestiti da Les Étincelles. Sotto la guida di Guerlain Chicherit e Nicolas Chatillon, il gruppo ha annunciato un'operazione storica per la ricettività di montagna, in partnership con RoundShield, al fine di sviluppare la collezione Les Étincelles.

 

L'operazione ha portato alla creazione di un nuovo veicolo ARD-RoundShield, denominato "Mousquetaire", dotato di un programma di investimento inedito da 400 milioni di euro e destinato a costituire un portafoglio di strutture ricettive nelle stazioni sciistiche d'alta quota.

 

È stata quindi annunciata una prima serie di acquisizioni di strutture ricettive, tra cui Lodge & Spa Collection, che ha portato alla creazione del primo gruppo alberghiero francese nel segmento premium e lusso in alta montagna. 

 

REYL Corporate Finance ha prestato consulenza al gruppo Les Étincelles su tutti gli aspetti dell'operazione ed in particolare sull'istituzione di una struttura di investimento innovativa, che consente al gruppo di accelerare i suoi investimenti, pur rimanendo autonomo.