Indietro

Publications

2023/05/10
REYL Intesa Sanpaolo ha agito in qualità di advisor finanziario di Cube Infrastructure Managers per l'acquisizione di una quota di maggioranza in GleSYS

REYL Corporate Finance (REYL CF), la divisione di investment banking di REYL Intesa Sanpaolo (REYL), agisce in qualità di advisor finanziario unico di Cube Infrastructure Managers (Cube) nell'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in GleSYS Holding AB, operatore di data center nei Paesi Nordici e fornitore di soluzioni per infrastrutture digitali. 


Cube Infrastructure Managers, con sede in Lussemburgo, è un investitore indipendente in infrastrutture mid-market che vanta una profonda conoscenza del settore con competenze operative e finanziarie. Dalla sua fondazione nel 2007, Cube è stata pioniere sfruttando le sue capacità operative e finanziarie nel trasformare gli asset infrastrutturali essenziali e locali, in settori quali le reti di telecomunicazioni in fibra, il teleriscaldamento, la mobilità e la ricarica dei veicoli elettrici. Ad oggi, Cube ha raccolto 4,0 miliardi di euro in quattro fondi.


Fondata nel 1999 e con sede a Falkenberg, in Svezia, GleSYS è un'azienda fornitrice leader nel campo delle infrastrutture-as-a-service (IaaS) e della gestione dei data center nei Paesi Nordici. La società fornisce servizi come colocation, server dedicati, connessione in rete, gestione dei sistemi, server privati virtuali e servizi di connettività. I data center sono alimentati al 100% da energia rinnovabile.