Indietro

News

2018/01/18
Banca REYL & Cie: un nuovo sito internet per sottolineare il carattere imprenditoriale e internazionale

La Banca REYL & Cie ha appena pubblicato il suo nuovo sito internet. Grazie al suo design moderno e al suo funzionamento che privilegia una maggiore interattività, il nuovo sito risponde alle ultime tendenze dello sviluppo web per mettere in evidenza l’aspetto essenziale delle caratteristiche uniche del Gruppo REYL. Attraverso un utilizzo delle immagini, il sito presenta nuovi video aziendali che sottolineano il suo spirito fermamente imprenditoriale e internazionale.

In linea con il suo slogan “Innovative Banking”, il nuovo sito unisce sapientemente l’universo delle attività di investimento a quello dell’immaginario urbano internazionale dall’architettura moderna, lontano dai cliché delle banche tradizionali. La banca e le persone che l’hanno costituita sono presentate attraverso alcuni video che permettono di conoscerne meglio i valori e la sua dimensione umana. Il sito fornisce inoltre informazioni dettagliate riguardanti le cinque diverse business line, ma anche le iniziative di responsabilità sociale della banca e i suoi impegni filantropici.

Nei fatti REYL & Cie, ideata da imprenditori per gli imprenditori, è una banca a parte. Grazie al suo business model specifico, sviluppato e affinato dagli azionisti da quarant’anni, il Gruppo ha registrato una crescita caratterizzata da un forte sviluppo internazionale, in particolare nel corso degli ultimi dieci anni.
Dal punto di vista tecnico, il nuovo sito integra un design detto “responsive” che adatta la visualizzazione al tipo di schermo utilizzato (desktop, laptop, tablet o smartphone) e un motore di ricerca performante che consente ricerche più precise. La grafica e il look & feel sono stati elaborati dall’agenzia di comunicazione ginevrina Blossom, mentre lo sviluppo è a opera dell’agenzia Linalis in Drupal 8.

“Proprio come l’offerta di servizi bancari, un sito internet deve essere costantemente aggiornato per adattarsi ai cambiamenti tecnologici e alle aspettative della clientela. Dato il sostenuto sviluppo del Gruppo REYL in Svizzera e all’estero oltre alla crescente complessità del nostro business model, che comprende cinque business line distinte e complementari, lo sviluppo del nostro sito era una tappa fondamentale. Questa nuova versione illustra il nostro desiderio di essere sempre più vicini ai desideri e alle aspettative dei nostri clienti, siano essi imprenditori, investitori privati o istituzionali.” spiega François Reyl, Direttore Generale di REYL & Cie.