Indietro

News

2016/01/19
DUBAI: LOULWA BAKR NOMINATA MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI REYL FINANCE (MEA) LTD.

Loulwa Bakr è stata nominata membro indipendente del Consiglio di amministrazione di REYL Finance (MEA) Ltd., la società collegata del Gruppo REYL che ha ottenuto in autunno 2015 una licenza commerciale da parte della Dubai Financial Services Authority. In qualità di operatore regolamentato di Dubai, REYL Finance (MEA) Ltd. possiede la piena autorizzazione ad erogare servizi di wealth management, asset management e corporate advisory. Loulwa Bakr affiancherà Dominique Paladini, Teofilo Masera, Dominique Lecoq e Pasha Bakhtiar in seno al Consiglio esistente. Data la sua formazione ed esperienza, Loulwa Bakr è in grado di contribuire a gestire la strategia di espansione del Gruppo REYL nella regione.

Di nazionalità saudita, è considerata una delle poche donne nella regione ad aver maturato un track record di successo nel campo della corporate finance e dell'investment banking. Loulwa Bakr ha iniziato la propria carriera nel 1997 nell'area Structured Finance presso Samba Financial Group, dove ha sviluppato il primo programma di carta commerciale dell'Arabia Saudita per le imprese locali. In seguito è entrata a far parte della National Commercial Bank dove ha istituito e diretto l'attività Equity Advisory. Nell'ambito delle sue mansioni, ha avviato e gestito importanti transazioni tra cui IPO (Offerte pubbliche iniziali) pionieristiche per alcune delle principali imprese del paese. Successivamente è entrata a far parte del team che ha istituito il The Capital Group, che è stato infine ceduto a Morgan Stanley. Loulwa Bakr è stata assunta da ultimo nel 2007 da Credit Suisse dove ha ricoperto la posizione di responsabile dell'investment banking per l'Arabia Saudita, con un mandato avente ad oggetto i clienti istituzionali.

"Siamo molto lieti di accogliere Loulwa Bakr presso Reyl Finance (MEA) Ltd", ha affermato il Managing Director Pasha Bakhtiar. "La sua presenza come una delle prime donne membro del Consiglio di amministrazione presso il Dubai International Financial Centre illustra perfettamente il posizionamento di REYL & Cie SA come una banca innovativa, che continuerà ad assistere questa regione alla ricerca costante di innovazione. Ciò che contraddistingue realmente REYL, è la capacità di incorporare la dimensione imprenditoriale dei nostri clienti alla gestione complessiva dei loro attivi e di strutturare di conseguenza le soluzioni d'investimento. Avendo sviluppato una profonda conoscenza di tali problematiche con una preziosa visione locale, Loulwa Bakr svolgerà indubbiamente un ruolo chiave nell'implementazione della nostra strategia di crescita", ha aggiunto.

Loulwa Bakr ha conseguito una laurea di primo livello in Contabilità presso il College of Administrative Sciences, King Saud University, Riyadh (1997) ed un Master in business administration presso la Columbia University (2004). È stata insignita del riconoscimento di Young Global Leader dal World Economic Forum (2011). È attualmente amministratrice delegata di EDU21, una società che investe in prodotti e servizi di formazione a valore aggiunto nella regione.