Indietro

News

2015/05/20
REYL & Cie nomina Cédric Özazman come Responsabile della divisione Investimenti e Gestione di portafogli

Cédric Özazman, alla Direzione Investimenti della Banca REYL & Cie da oltre 5 anni, è stato nominato Responsabile della divisione Investimenti e Gestione di portafogli, rispondendo direttamente a François Reyl, Direttore Generale e Lorenzo Rocco di Torrepadula, Socio responsabile dell’attività di Wealth Management in Svizzera. La Banca scinde dunque la funzione di Chief Strategist, che continua ad essere diretta da François Savary, da quella di Responsabile della Gestione di portafogli per i clienti privati. François Savary dirige anche la linea di attività Asset Services della Banca, dedicata al mercato istituzionale e costituita da REYL & Cie all’inizio del 2015.

Cédric Özazman, avvalendosi della collaborazione di un team sperimentato composto da 9 professionisti a Ginevra e Singapore, si dedica specificamente all’elaborazione, supervisione e attuazione di soluzioni d’investimento destinate alla clientela privata che affida alla Banca un mandato di gestione patrimoniale discrezionale o di tipo “advisory”. Questa responsabilità comprende l’allocazione di portafoglio, la ricerca e l’analisi, nonché la selezione di titoli e fondi d’investimento.

“Il nostro ruolo, precisa Cédric Özazman, consiste essenzialmente nell’ottimizzazione del rendimento dei portafogli titoli dei nostri clienti. Le nostre attività sono concentrate in particolare sulla performance e sulla gestione del rischio. Parallelamente, è indispensabile che le soluzioni da noi proposte siano conformi agli obiettivi e alle esigenze dei nostri clienti, nonché al loro profilo di investitore, sia dal punto di vista del grado di conoscenza dei prodotti finanziari, sia della propensione al rischio”.

Cédric Özazman è entrato a far parte della banca REYL & Cie nell’aprile del 2010 come analista finanziario responsabile della selezione di azioni europee, contribuendo anche all'elaborazione delle strategie d'investimento a fianco di François Savary. Prima ha lavorato durante 8 anni presso KBL Swiss Private Banking a Ginevra, come gestore di portafogli e poi come responsabile della gestione patrimoniale discrezionale.

Cédric Özazman ha una laurea in gestione aziendale conseguita all'Università di Ginevra (2001) ed è in possesso del diploma di analista finanziario (Chartered Financial Analyst, 2007).