Indietro

News

2019/04/02
Il Gruppo REYL lancia un nuovo certificato di azioni socialmente responsabili: REYL Impact Investing Global Equities

Il Gruppo REYL lancia un nuovo veicolo di investimento, REYL Impact Investing Global Equities, un certificato a gestione attiva (AMC) in azioni internazionali che permette agli investitori di investire in maniera responsabile e sostenibile. Per rispondere al crescente interesse dei clienti, la Banca intende lanciare a breve altri prodotti a impatto, in particolare nel reddito fisso e nel private equity.

L'arrivo nel 2018 di Nicolas Pelletier, responsabile degli investimenti socialmente responsabili presso REYL & Cie, ha permesso alla Banca di introdurre un veicolo d'investimento nuovo e innovativo, incentrato sull'universo degli investimenti socialmente responsabili. Questo nuovo certificato, REYL Impact Investing Global Equities, lanciato l'8 marzo 2019 con liquidità quotidiana, intende contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, generando al contempo un rendimento finanziario interessante. 

REYL Impact Investing Global Equities investe esclusivamente in società capaci di offrire prodotti o servizi che hanno un impatto positivo e contribuiscono significativamente agli SDG. L'analisi di diversi fattori qualitativi e quantitativi permette di selezionare i titoli più pertinenti, in termini di redditività e sostenibilità. Questo approccio di convinzione si traduce in un portafoglio concentrato, composto da una trentina di nomi e ben diversificato dal punto di vista settoriale.